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Fatture mediche

Ha ricevuto una fattura dal medico? Proceda così:

1° passo: Saldi la fattura

Paghi la fattura del medico entro il termine indicato.

2° passo: Invii il giustificativo di rimborso

Invio elettronico:

Può inviarci i giustificativi di rimborso online tramite la sua area riservata mySanagate.ch, sotto “invio fattura”. mySanagate è anche disponibile in versione app, in questo caso basterà fotografare e caricare la fattura. Qualora in fondo al giustificativo di rimborso risultasse un codice Medidata, potrà scansionarlo con l‘app Medidata.   

 

Invio per posta: 

Ci invii il giustificativo di rimborso al seguente indirizzo:
Sanagate SA
Prestazioni
casella postale 4020
6002 Lucerna

Nel caso in cui il suo medico non le avesse inviato un giustificativo di rimborso, ci invii la fattura in originale. La preghiamo di staccare sempre la polizza di versamento (bollettino) e conservare una copia dell’originale. In caso avesse stipulato l’assicurazione di base e l’assicurazione complementare presso due compagnie assicurative differenti, conservi una copia della fattura.

3° passo: Rimborso

Non appena il giustificativo di rimborso ci sarà stato recapitato, esamineremo il nostro obbligo alle prestazioni. Nel giro di 20 giorni le sarà accreditato l'importo a lei spettante al netto di franchigia e quota-parte. Se ha stipulato l'assicurazione di base e quella complementare presso compagnie assicurative differenti e le prestazioni non sono coperte dall’assicurazione di base, invii la fattura alla sua assicurazione complementare. Quest'ultima provvederà a rimborsarle i costi a seconda delle circostanze.

4° passo: Conteggio delle prestazioni

Il conteggio delle prestazioni con la copertura dei costi riportata in dettaglio in genere le sarà recapitato alcuni giorni dopo il pagamento delle prestazioni. Qualora avesse escluso la comunicazione per posta, le verrà notificato vie email che il conteggio delle prestazioni è disponibile direttamente nella sua area clienti mySanagate.