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Tessera assicurativa

La tessera assicurativa viene spedita automaticamente a chi ha stipulato un’assicurazione di base con noi. La tessera può essere utilizzata sia in Svizzera che all’estero. 

 

Tutte le informazioni sulla tessera assicurativa a colpo d'occhio:

A cosa serve la tessera assicurativa?

La tessera assicurativa funziona come documento identificativo in ospedale, dal medico e per casi d'emergenza all'estero. La tessera assicurativa non può essere utilizzata come mezzo di pagamento per l’acquisto di medicinali in farmacia. In un primo momento sarà lei a dover pagare di tasca sua le fatture della farmacia, inviandoci successivamente il giustificativo di rimborso. Questa procedura è chiamata Tiers garant.

Se lo desidera, sulla tessera d'assicurazione possono essere salvati ulteriori dati personali e medici. In questo modo in una situazione d'emergenza potrà usufruire di cure celeri ed efficienti. 

 

Come utilizzare la tessera assicurativa?

La parte anteriore della tessera assicurativa attesta ai medici e agli ospedali in Svizzera che lei dispone di un'assicurazione presso Sanagate. Sulla parte anteriore della tessera è impresso anche il numero d’emergenza per la consulenza medica in tutto il mondo, 24 ore su 24.

 

Sul retro è riportata la tessera assicurativa europea. In caso di trattamento d'emergenza all'estero si deve mostrare la tessera assicurativa europea al medico o all'ospedale. 

È possibile acquistare i medicinali in farmacia con la tessera assicurativa?

I farmaci a carico delle casse malati possono essere acquistati presso le farmacie esclusivamente pagando in contanti o con carta bancomat / di credito. Una volta ricevuta la quietanza con allegata ricetta medica le rimborseremo le spese.


Facciamo tutto il possibile per contenere i costi amministrativi e poterle offrire premi costantemente convenienti nel tempo. Per questo motivo rinunciamo a fornire servizi costosi, come l'acquisto di medicinali senza contanti tramite tessera assicurativa.

Ho smarrito la mia tessera assicurativa – cosa devo fare?

Può sottoporsi a cure mediche in qualsiasi momento anche senza tessera assicurativa. Potrà richiederne una nuova tramite il formulario di contatto.

 

Come nostro cliente può inoltre usufruire del centro di consulenza telemedica di Sanagate per emergenze dovute a malattia o infortunio, nonché per consulenze mediche: +41 (0)58 911 80 00.

Fino a quando è valida la mia tessera assicurativa?

La tessera assicurativa è valida fino alla data impressa, nel caso in cui lei non cambi assicurazione o non modifichi i dati amministrativi.

Tessera assicurativa digitale

Grazie all'app mySanagate avrà la sua tessera assicurativa sempre con sé. 
 

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