Menu
Close
IT

Conteggio delle prestazioni complicato? A partire da adesso sarà più semplice!

Chi intende verificare velocemente il conteggio delle prestazioni dell’assicurazione malattia si scontra ben presto contro mille domande. È per questo che abbiamo semplificato il conteggio delle prestazioni per i nostri clienti. Un ausilio per la lettura offre inoltre un sostegno supplementare per la comprensione delle singole posizioni.

Conteggio delle prestazioni complicato?
Conteggio delle prestazioni complicato?

Chi riceve un conteggio delle prestazioni dell’assicurazione malattie gradirebbe verificarlo velocemente e non doverci impiegare un tempo inutilmente lungo. Spesso però non va a finire così. Gli assicurati sono assaliti da numerosi dubbi:

 

  • Quanto è stato calcolato di quota-parte?
  • Gli importi sono a carico della mia franchigia o li rimborsa l’assicurazione?
  • Questo è il mio credito? O è il credito dell’assicurazione malattie?
  • Chi ha inviato la fattura?
  • Come si arriva al totale del conteggio prestazioni?
  • Per quale membro familiare è stato calcolato l’importo?
  • La fattura è stata rimborsata tramite quale prodotto assicurativo?

 

Trasparente, comprensibile e vicino al cliente

Adesso basta con i conteggi delle prestazioni incomprensibili! Sanagate ha semplificato il conteggio delle prestazioni per i suoi clienti. Grazie a una strutturazione chiara e termini più semplici e intellegibili, il conteggio delle prestazioni ora è di più facile comprensione. Il nuovo conteggio delle prestazioni illustra anche in maniera trasparente la conversione della valuta straniera e la partecipazione ai costi per prestazioni di prodotti con limitazioni.

 

L’ausilio per la lettura rende tutto ancora più chiaro

Allo scopo di consentire una rapida comprensione del conteggio delle prestazioni, è stato inoltre redatto un ausilio per la lettura. Quest’ultimo illustra le diverse posizioni del conteggio punto per punto e con parole semplici. 

 

Apri l’ausilio per la lettura (PDF)

 

Se ciononostante dovessero esservi ancora delle domande senza risposta, il team Sanagate sarà lieto di rispondervi via email a redaktion@sanagate.ch o telefonicamente allo 0800 347 358.

print
Stampa