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Emergenza in viaggio

All’estero dal medico – se è inevitabile a causa di un’emergenza, è utile sapere come procedere.

Notfall auf Reisen
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Sanagate consiglia a tutti gli assicurati di mettersi in contatto con la centrale telemedica per consulenze ed emergenze al numero: +41 (0)58 911 80 00. Un operatore sanitario le fornirà consulenza, organizzerà l’assistenza necessaria e all’occorrenza concederà garanzie di copertura dei costi per emergenze mediche per tutto il mondo.

 

In ospedale o dal medico dovrà mostrare la sua tessera d’assicurazione. Si ricordi quindi sempre di portarla con sé quando viaggia all’estero – sulla tessera trova anche il numero della centrale di telemedicina per le emergenze. In caso di emergenza nell’area EU/EFTA può utilizzarla anche come mezzo di pagamento. Con la nuova app mySanagate ha inoltre la tessera d’assicurazione sempre con sé sullo smartphone, anche senza connessione Internet. Determinati paesi, come per esempio gli Stati Uniti, richiedono anche una conferma assicurativa. Sanagate gliela può fornire nella lingua richiesta.

 

La preghiamo di notare che spesso in altri paesi le sarà necessario pagare il costo del trattamento direttamente all’ospedale o presso il medico, o perlomeno le sarà richiesto un anticipo. Potrà successivamente inviare la fattura alla sua assicurazione malattie per richiederne il rimborso.

 

Di ritorno a casa

 

Al rientro dopo il trattamento compili il questionario per l’estero e lo invio insieme alla fattura medica alla sua assicurazione. Sulla base delle informazioni del questionario, la sua assicurazione potrà verificare la fattura e la copertura dei costi nel minor tempo possibile.

 

Ha stipulato un modello assicurativo alternativo? In questo caso deve osservare le clausole aggiuntive del regolamento, per esempio informare il suo medico di famiglia a seguito di un trattamento di emergenza all’estero o concordare l’iter medico con il centro di telemedicina.

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