Menu
Close
IT

Confronto tra ospedali: il controllo qualità degli ospedali

Dovete farvi ricoverare prossimamente e vorreste informarvi in merito alla qualità dei trattamenti e alla soddisfazione dei pazienti negli ospedali svizzeri per casi acuti? È possibile confrontare le valutazioni degli ospedali in tutta comodità online.

Confronto tra ospedali
Grazie alla piattaforma online potrete confrontare facilmente gli ospedali. ISTOCKPHOTO

Più ci si sente in buone mani in ospedale, meno complicazioni si verificano durante il trattamento. Quando si è previsto di sottoporsi a un’operazione la domanda sorge spontanea: quale ospedale scegliere?

 

Il QualiCheck vi aiuta a rispondere a questa domanda. La piattaforma della CSS Assicurazione analizza minuziosamente gli ospedali per cure acute. In base a determinati parametri, misura la qualità dei diversi ospedali, permettendo il confronto di valori come:

 

  • soddisfazione dei pazienti
  • frequenza con cui viene consigliato a terzi dai pazienti
  • competenza del personale (medico e infermieristico)
  • alloggio
  • vitto
  • frequenza con cui viene effettuato il trattamento in questione


I dati pubblicati sulla qualità degli ospedali svizzeri per acuti provengono tra l’altro dalle valutazioni dei clienti CSS, dall’Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) e dall’Associazione nazionale per lo sviluppo della qualità in ospedali e cliniche (ANQ).

 

Un ospedale per acuti è un ospedale generale nel senso classico del termine. Vi si effettuano visite, trattamenti e cure dei pazienti.

 

Come funziona 

Provate dunque a cercare in un paio di clic l’ospedale che fa per voi. Scegliete il quadro clinico in tutta facilità tramite i campi di ricerca e inserite la località. Vi verrà visualizzato un quadro riassuntivo delle principali informazioni relative agli ospedali che fanno al caso vostro.

print
Stampa