Menu
Close
IT

Notifica prenatale stipuli l’assicurazione per suo figlio prima della nascita

Assicuri suo figlio prima della nascita – in questo modo avrà la certezza che il suo neonato sarà assicurato in modo completo sin dall’inizio. Se riceveremo la proposta prima del parto non dovrà compilare alcuna dichiarazione dello stato di salute.

 

Effettuare un'iscrizione prenatale per l'assicurazione di base e la complementare conviene:

  1. Grazie all'iscrizione prenatale per l'assicurazione di base ordinaria ed eventuali assicurazioni complementari potrà garantire una copertura assicurativa completa al suo bambino già prima della nascita.
  2. Nel caso dell'assicurazione di base è possibile inviare una proposta assicurativa fino a tre mesi dopo il parto - in questo caso la copertura sarà attiva a partire dalla nascita. Il vantaggio di una proposta prenatale è tuttavia che la copertura assicurativa verrà stabilita in anticipo e di conseguenza lei potrà concentrarsi completamente su suo figlio, non appena verrà alla luce.
  3. Per quanto riguarda la stipula di assicurazioni complementari, come l’Assicurazione ambulatoriale o l’ospedaliera, è solo nel caso della proposta presentata prima del parto che non sarà necessaria alcuna verifica dello stato di salute; copertura assicurativa senza riserve invece di ostacoli amministrativi.
  4. Fanno eccezione l‘Assicurazione complementare ospedaliera Optima e l’Assicurazione di capitale per decesso o invalidità a seguito di malattia: la proposta per queste ultime infatti può essere presentata solo 30 giorni dopo la nascita ed è richiesta una dichiarazione dello stato di salute.

Copertura assicurativa completa

Tramite una proposta assicurativa prenatale, l'assicurazione di base può essere combinata anche direttamente con assicurazioni complementari per garantire a suo figlio una copertura completa sin dalla nascita. 

 

N.B.

Nel calcolatore dei premi inserisca alla voce sesso "prenatale" e alla voce "data di nascita" la data prevista per il parto.

Calcolatore dei premi
Schliessen

Scopra di più su notifica prenatale e copertura delle prestazioni per gravidanza e parto tramite l’assicurazione di base e la complementare, guardando questo video.

 

In pochi passi all'iscrizione prenatale

1° passo – indicare la data del parto

Se riceviamo la proposta prima della data prevista per il parto, la copertura assicurativa sarà attivata al momento della nascita.

2° passo – scegliere le assicurazioni

Oltre all'assicurazione di base ordinaria, le assicurazioni complementari - come l'Assicurazione ambulatoriale, ospedaliera, alternativa e le assicurazioni di capitale - offrono una copertura completa. Le assicurazioni complementari prima della nascita sono esonerate dalla verifica dello stato di salute, altrimenti obbligatoria.

3° passo – calcolare il premio

Calcoli e paragoni il premio assicurativo nel calcolatore dei premi.

4° passo – Richiedere un'offerta non vincolante

Si faccia inviare la sua offerta non vincolante e ci invii la proposta prenatale per l’assicurazione di base e le complementari.